Sostituti in cucina

La frase più comune che viene posta ai vegani è “ ma come sostituite carne, pesce, formaggio, latte, uova?”
È molto semplice al posto della carne mangiamo Seitan.
Al posto del formaggio mangiamo Tofu, formaggio vegano fatto con latte di riso, Tempeh.
Al posto di latte di mucca o capra usiamo il latte di soia, di riso, di avena, di cocco.
Mentre per le uova in commercio nei negozi bio esistono dei composti fatti per sostituire le uova. In tante ricette usano bicarbonato alimentare. Io personalmente non utilizzo nulla. Nelle ricette non le metto e le torte, i dolci o i primi e secondi a base di uova mi vengono comunque.
Qui io scrivo i sostituti da mettere nelle ricette. Per non avere carenze, consiglio a chi vuole intraprendere questa scelta di vita di rivolgersi ad un nutrizionista, dietologo che vi farà una dieta in modo tale che non vi mancano dei valori. I specialisti vi spiegheranno a livello di valori quali alimenti consumare al posto dei prodotti a base di animali. Io personalmente mi sono rivolta ad una dietologa. Non ho alcun tipo di carenza, anzi da quando sto seguendo questo tipo di vita il mio medico, mi ha detto che non ha mai visto dei valori del sangue così perfetti.

Lascia un commento


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>